29 Ottobre 2020
percorso: Home

ASD VOLLEY CAPPUCCINI

La A.S.D. Volley Cappuccini nasce nell'estate del 1986 da un'idea di Padre Gianni Landini, il quale voleva creare una società di pallavolo oratoriana che permettesse alle ragazze, giovani e non, di praticare sport in oratorio.
La società, inizialmente, era gestita da un gruppo di amici che avevano la pallavolo come passione comune, infatti svolgevano anche più ruoli all'interno di essa.
I Cappuccini, in origine, parteciparono solo a campionati femminili, per poi intraprendere anche l'attività maschile. Si arrivò , negli anni successivi, a partecipare a campionati provinciali sia maschili che femminili e, nel 1990, i Cappuccini ebbero la loro prima partecipazione al campionato regionale di serie D maschile, mentre le squadre femminili militavano sempre in campionati di prima e seconda divisione.
Dopo un anno di Serie D maschile, la Volley Cappuccini, per diversi motivi, fu costretta a rinunciare al campionato regionale ma, negli anni successivi, la maschile ha sempre giocato ai vertici della prima divisione Piacentina.
Negli anni a seguire, in tutti gli anni '90 e negli anni 2000, la società partecipò a campionati provinciali di categoria e under, sia maschili che femminili, con alcune formazioni partecipanti. Venne poi meno, a partire dagli anni 2000, la partecipazione ai campionati del settore maschile, portando la Volley Cappuccini a concentrarsi e a sviluppare nel migliore dei modi il settore femminile.
Nel 2013 la società assistette alla prima promozione del settore femminile ad un campionato regionale di serie D, in cui milita tuttora dopo tre stagioni sportive.
In questa stagione sportiva, dopo ventisei anni, la Volley Cappuccini riparte con una squadra maschile che, dopo un'eccellente campionato, viene promossa in serie D e, successivamente, arriva la promozione in serie C la seguente stagione sportiva .
Nel 2019 un'altra conquista per la pallavolo del Volley Cappuccini: le squadre di serie C femminile e maschile vengono promosse nei campionati di serie B2 Femminile e B Maschile.
Dalla stagione 2019/2020 la società decide di svolgere solo attività di Volley S3.

La Sede


A.S.D. VOLLEY CAPPUCCINI
Piazza Madonna dei Cappuccini , n.2
26841 - Casalpusterlengo (Lo)
Codice Fiscale 91055750334
Codice FIPAV 04.100.0086

cerripaola9@libero.it
Cognome e Nome Carica
Sgobio Stefano Presidente
Demuro Domenico VicePresidente
Cerri Paola Direttore Sportivo
Pecoraro Nicole Segretario
Monteverdi Giuseppe Antonio Consigliere
Sansonetti Matteo Pasquale Consigliere
Pienti Stefania Consigliere

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account