27 Ottobre 2020
percorso: Home

VOLLEY CODOGNO 2002

La Storia

L’estate del 2002 cedeva lentamente all’autunno. Qualcosa bolliva in pentola sin dal giugno precedente, quando Mario Rossi e Antonella Perticone avevano cominciato a nutrire il desiderio di fondare una nuova società di pallavolo a Codogno. L’impegno spaventava, ma durante le vacanze estive le tessere del mosaico si sono composte nel disegno: il 12 settembre 16 soci fondavano il Volley Codogno 2002. Amici? Sì, anche amici, ma soprattutto appassionati e desiderosi di garantire un futuro a 18 ragazze che già avevano dato prova di impegno, passione e talento nella pallavolo, sino ad allora praticata a livello per così dire amatoriale.

In poche settimane la società è fatta: è Mario Rossi a prenderne le redini come presidente, Augusto Rasmi come Vice, Lorenzo Nicolini come Direttore Sportivo, Aldo Gozzelinocome Amministratore, Cesare Rocchi come dirigente. Gli altri soci (Ornella Fioretti, Mauro Bianchi, Angela Curti, Santino Caraggi, Mariano Rognoni, Franco Stroppa, Lucia Premoli, Luciano Gobbi, Antonella Meazzi, Giancarlo Bertocco) sono tutti in qualche modo coinvolti nell’organizzazione (segreteria, gestione del materiale, referti di gara, rapporti con la stampa e con le Federazioni, tesseramento atleti, ecc).
Tra i fondatori vi sono nomi “storici” della pallavolo codognese: Lorenzo Nicolini è stato Dirigente per più di dieci anni in quella che fu la Pallavolo Codogno del Villaggio San Biagio, insieme all’indimenticabile don Ennio Rizzardi, Presidente Onorario di una società che è arrivata a contare più di 150 atleti, e insieme ad Antonella Perticone, giocatrice e sin da allora allenatrice delle giovanili. Nicolini è stato in seguito – dal 1989 al 1996 – nello staff allenatori del Volley milanese di serie A1, a fianco di personaggi come Doug Beal, Roul Lozano, Dimitri Zlatanov e, nel 2000/2001, con il grande Giampaolo Montali. Neòfiti, invece, gli altri componenti del Direttivo prima descritto, ma non per questo meno entusiasti dell’avventura che iniziava. Anzi, forse più emozionati.

La sede



VOLLEY CODOGNO 2002 ASD
Via Giuseppe Verdi , n.19
26845 - Codogno (Lo)
Codice Fiscale - P. IVA 03665750968
Codice FIPAV 04.100.0043
Codice CSI 13700054

info@volleycodogno.it

Il Direttivo

Cognome e Nome Carica
Moroni Angelo Presidente
Calvi Galloni Pietro VicePresidente
Polledri Elena Segretario
Anelli Claudio Consigliere
Maffini Mario Consigliere
Carenzi Nicoletta Consigliere

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account